AFM Casalmaggiore, farmacia dei
servizi sperimenta telemedicina
L’Azienda Farmaceutica Municipale S.R.L. di Casalmaggiore comunica che dal prossimo lunedi 9 settembre c.a. sia presso la Farmacia Comunale di Casalmaggiore e sia presso la Farmacia Comunale di Casalbellotto saranno attive (a carico del SSR) le prestazioni di:
- – Holter pressorio;
- – Holter Cardiaco;
- – ECG (elettrocardiogramma)
Il servizio è rivolto agli assistiti lombardi (iscritti al NAR) affetti da patologie Cardiovascolari; l’assistito accede alla prestazione SOLO previa presentazione della ricetta bianca, non SSN, prescritta da MMG (medico di medicina generale / medico di base) o PLS (pediatra di libera scelta); l’assistito può effettuare sino ad un max di n. 3 prestazioni annue per tipologia, ossia complessive 9 indagini annue.
La prescrizione medica (su ricetta bianca) deve essere:
- – debitamente firmata da MMG o PLS;
- – con indicazione del Servizio di Telemedicina a cui l’assistito deve sottoporsi;
- – con indicazione o che l’assistito è affetto da patologie Cardiovascolari oppure il codice esenzione associato alla patologia Cardiovascolare.
L’assistito quindi con la prescrizione come sopra descritta si reca in una delle due farmacie comunali AFM Casalmaggiore e prenota in farmacia la prestazione totalmente a carico del SSR.
AFM Casalmaggiore è attiva nell’offerta di vari Servizi di Telemedicina, con esperienza conclamata in diversi anni, in piena osservanza del ruolo ricoperto di FARMACIA DEI SERVIZI.
AFM Casalmaggiore ha deciso quindi di aderire alla “Sperimentazione Farmacia dei Servizi anno 2024”, promossa recentemente da Regione Lombardia, dando la possibilità agli assistiti lombardi (iscritti al NAR), affetti da patologie Cardiovascolari, di fruire delle prestazioni a carico del SSR
Marco Ponticelli