Provinciali, Bini (PD) punge:
"Viadana isolata dal voto"
Va all’attacco Stefano Bini per il Pd di Viadana dopo l’esito del voto alle Provinciali. Lo fa sottolineando come il CentroDestra, in maggioranza a livello assoluto, abbia invece perso rappresentanza sul territorio comprensoriale.
“Nonostante la maggioranza di CentroDestra in Provincia Viadana è fuori dal Consiglio Provinciale. Dopo solo due anni – attacca Bini – la Capogruppo della Lega Donatella Panizzi non è riuscita a farsi rieleggere (su 11 voti disponibili nella maggioranza di Viadana ne ha ottenuti solo 7, un voto è andato al sindaco di BorgoVirgilio Aporti e con ben 3 assenti al voto nei consiglieri di maggioranza della Giunta Cavatorta). E’ una sconfitta politica dell’amministrazione che certifica e condanna all’irrilevanza e all’isolamento Viadana. Questa Giunta logorata dalle tensioni interne non è in grado di tessere alcuna relazione politica con le amministrazioni vicine e non è in grado di incidere in alcun modo sulle grandi questione territoriali”.
“Come CentroSinistra pur essendo all’opposizione in molti consigli comunali dell’OglioPo siamo riusciti a fare un ottimo lavoro di squadra e siamo molto soddisfatti di aver portato alla rielezione Giuseppe Torchio che ha ottenuto ben 65 preferenze pari a 6.378 voti ponderali che sono il segno che tra gli amministratori è stato premiato chi in questi anni pur all’opposizione della Giunta Bottani ha lavorato e si è ben speso per il territorio”.
redazione@oglioponews.it