Cronaca

Monviso conquistato: Boles conclude
il suo Cammino del Po al contrario

Gli ultimi passi e poi l’arrivo alla sorgente del Grande Fiume: “Qui nasce il fiume Po”. Si è conclusa sul Monviso l’esperienza in cammino di Giuseppe Boles, classe 1972 di Casalmaggiore, che si è inventato il Cammino del Po al contrario.

Partito dall’Adriatico, Boles – sempre e rigorosamente a piedi e dormendo in tenda – ha affrontato questa avventura di 654 km filmando tutto, perché la sua intenzione è di provare a realizzare un piccolo documentario, evidenziando curiosità, usi e costumi e scoprendo personaggi incontrati lungo il percorso. Boles il 30 settembre si è fermato due giorni a Casalmaggiore, dove risiede, per poi riprendere il cammino.

Nella serata tra lunedì e martedì, come una sorta di premio, Giuseppe sarà ospitato da alcuni gestori di un “erigendo” ostello proprio vicino al Monviso: una sorta di inaugurazione prima ancora del taglio del nastro ufficiale, con la possibilità anche di raccontare la sua avventura, partita il 23 settembre scorso e terminata appunto il 14 ottobre.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...