Riaperta la linea Brescia-Parma
dopo un pomeriggio di cancellazioni

Oltre sette ore di stop alla circolazione ferroviaria sulla linea Parma-Brescia nel pomeriggio di ieri, 18 novembre, con pesanti ripercussioni sul trasporto interregionale. La sospensione del traffico, scattata alle 15:10 nel tratto tra Parma e Torrile San Paolo, si è protratta fino alle 22:15, quando le autorità hanno autorizzato la ripresa della circolazione.
I disagi hanno coinvolto numerosi pendolari, con nove treni regionali che hanno dovuto limitare il proprio percorso e due corse completamente cancellate. Durante le ore di interruzione, Trenitalia ha diramato aggiornamenti sulla situazione, confermando la presenza delle autorità sul posto per i necessari accertamenti.
La causa del blocco è stato un tragico incidente che ha coinvolto un giovane di 22 anni di Parma, investito da un treno nei pressi della massicciata. Solo dopo i rilievi delle forze dell’ordine e l’autorizzazione delle autorità competenti, la circolazione è potuta tornare alla normalità, permettendo il ripristino del servizio sulla tratta.
redazione@oglioponews.it