Cronaca

Alla guida senza patente: fermato
tre volte, ora scatta il penale

Trovato ripetutamente alla guida senza patente, un automobilista di 62 anni residente in provincia di Parma è stato denunciato dai Carabinieri di Casalmaggiore. Il provvedimento è arrivato al termine delle indagini sul suo ultimo fermo, avvenuto lo scorso luglio in via Guerrazzi a Casalmaggiore, quando l’uomo era stato sorpreso ancora una volta al volante nonostante la revoca del documento di guida.

Durante il controllo, l’automobilista aveva ammesso di non essere in possesso della patente, ritirata dalla Motorizzazione Civile con un decreto notificatogli nel gennaio 2022. Gli accertamenti effettuati dai militari attraverso le banche dati hanno rivelato che non si trattava di un episodio isolato: il 62enne era già stato fermato altre due volte nel corso del 2023, sia in provincia di Reggio Emilia che di Parma, dalla Polizia Locale e dai Carabinieri locali.

Mentre nei precedenti fermi era stato sanzionato solo amministrativamente, questa volta, essendo la terza infrazione nel biennio, è scattata la denuncia penale. I militari hanno inoltre disposto il sequestro del veicolo ai fini della confisca. L’uomo dovrà ora rispondere del reato di guida con patente revocata davanti all’autorità giudiziaria.
redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...