scuola

Studente UniMoRe di Casalmaggiore
premiato per la carriera accademica

Giuseppe Grazzi, ventunenne di Casalmaggiore, si è aggiudicato la terza edizione del Premio di Laurea in memoria di Claudia Bega, istituito da Piteco presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. Il riconoscimento, assegnato nella mattinata di giovedì 21 novembre, premia gli ottimi risultati conseguiti dal giovane nel corso di laurea in economia aziendale e management del Dipartimento di Economia Marco Biagi.

La scelta è stata effettuata da una commissione composta dal Prof. Alessandro Giovanni Grasso, presidente del corso di laurea, Paolo Virenti, CEO di Piteco, e un membro della famiglia Bega. Durante la cerimonia di premiazione, Virenti ha sottolineato: “Per Piteco, il Premio di Laurea in memoria di Claudia Bega rappresenta un’occasione speciale per promuovere il talento e sostenere il percorso di giovani promettenti. La collaborazione con l’Università di Modena e Reggio Emilia ci permette di portare avanti la nostra missione di favorire l’innovazione”.

La giornata è proseguita con una lezione interattiva tenuta da Paolo Valentini, Treasury Specialist di Piteco, che ha coinvolto gli studenti in un dialogo sui temi della tesoreria aziendale, dalla gestione dei flussi finanziari all’ottimizzazione della liquidità. A concludere l’evento, la testimonianza di Anxhela Musaku, ex studentessa ora Treasury Consultant in Piteco, che ha condiviso la sua esperienza di crescita professionale all’interno dell’azienda.

Piteco, software house italiana leader nelle soluzioni per la tesoreria aziendale con sede a Milano e 120 dipendenti, ha già confermato la quarta edizione del premio per il 2025, consolidando il legame tra mondo accademico e aziendale per la formazione di professionisti nel settore economico-finanziario.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...