Le bionde del Benaco: nuovo noir
di Ghizzoni presentato a Gussola
Lo scrittore cremonese Marco Ghizzoni presenterà il suo ultimo romanzo “Le bionde del Benaco” venerdì 6 dicembre alle ore 18 nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Gussola. L’incontro, organizzato dalla Biblioteca Comunale “Giancarla Assandri”, vedrà l’autore dialogare con il giornalista Pierluigi Cremona.
Il nuovo giallo, ambientato a Gardone Riviera, è una commedia degli equivoci che si inserisce perfettamente nello stile narrativo dell’autore quarantenne. Le pagine del romanzo sono popolate da anti-eroi che si muovono tra situazioni paradossali e dialoghi carichi di sarcasmo, dove emergono le debolezze e gli eccessi della natura umana. Una caratteristica, questa dell’ironia pungente, che rappresenta il filo conduttore di tutta la produzione letteraria di Ghizzoni.
L’evento, che si terrà nella sala a piano terra del municipio in Piazza Comaschi 1, si concluderà con un rinfresco. L’ingresso è libero con prenotazione gradita. Per informazioni è possibile contattare la biblioteca comunale al numero 0375/263321 o via email all’indirizzo biblioteca.gussola@unioneterraeflumin is.cr.it.
redazione@oglioponews.it