Spaccio di droga, inseguimento
notturno e denuncia per 2 ventenni
Due ventenni italiani sono stati denunciati per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio dopo un inseguimento notturno a Sissa Trecasali, nel parmense. I giovani, alla vista di un posto di controllo dei carabinieri, hanno bruscamente rallentato e dopo aver invertito la marcia hanno tentato di andarsene mettendo in allarme i Carabinieri che si sono immediatamente lanciati dietro l’auto.
Una volta fermati, durante la perquisizione del veicolo, i militari hanno scoperto un significativo quantitativo di sostanze stupefacenti: due pastiglie di ecstasy, una dose di cocaina e oltre 70 grammi di hashish, nascosti nel vano portaoggetti della portiera. L’odore intenso della droga aveva già insospettito i carabinieri al momento del fermo, nonostante i due giovani avessero negato di trasportare sostanze illecite.
Le successive perquisizioni nelle abitazioni dei due ragazzi hanno portato al ritrovamento di ulteriori quantità di hashish ed ecstasy nell’appartamento di uno dei fermati. Tutte le sostanze sequestrate sono state analizzate con il kit Narcotest in dotazione alle forze dell’ordine, confermandone la natura stupefacente.
I due giovani sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Parma. L’operazione si inserisce in un più ampio programma di controlli sul territorio della “bassa” parmense, pianificato dalla Compagnia Carabinieri di Fidenza per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti.
Sara Zammarini