La Fondazione Busi distribuisce
mazzetti di fieno per Santa Lucia
Quello di Santa Lucia è un giorno magico per tutti e anche gli ospiti della Fondazione Busi di Casalmaggiore si preparano alla ricorrenza confezionando speciali mazzetti di fieno per i bambini del territorio. Mercoledì 11 e giovedì 12 dicembre, dalle 15 alle 18, i sacchetti saranno offerti gratuitamente a tutti i piccoli all’ingresso della struttura di via Formis 4.
Il progetto nasce dal desiderio degli ospiti della casa di riposo di contribuire alla magia della festa più attesa dai bambini. Per molti anziani, la preparazione dei sacchetti di fieno risveglia ricordi d’infanzia, quando nelle loro case non mancava mai una piccola stalla. “Invitiamo bimbi e genitori a prendere liberamente questo regalo per prepararsi ad accogliere al meglio S.Lucia e il suo asinello, perché anche lui ha bisogno di essere coccolato dopo il lungo viaggio”, spiegano dalla Fondazione.
L’iniziativa si inserisce in un ricco calendario di eventi natalizi che animerà la struttura per tutto il mese di dicembre. Dai concerti degli “Allegri Babbi Natale del Joy Voices” e del coro di Gussola, alle visite degli studenti delle scuole locali, fino al ritorno – dopo cinque anni di stop causa Covid – del tradizionale pranzo della vigilia di Natale. Un momento particolarmente sentito che vedrà famiglie e ospiti riuniti attorno a un menù speciale preparato dalla cucina della Fondazione.
I festeggiamenti si concluderanno il 31 dicembre con una festa musicale animata dai “Giorni Cantati” e un brindisi collettivo. Per chi ritirerà i mazzetti di fieno, la Fondazione chiede di condividere un video o un selfie sui social network taggando i profili ufficiali della struttura, per ringraziare gli anziani del loro speciale dono natalizio.
redazione@oglioponews.it