Eventi

Soroptimist Terre dell'Oglio Po
accoglie Ada Lina Gorni

Il Soroptimist Club Terre dell’Oglio Po ha accolto una nuova socia, la professoressa Ada Lina Gorni. La presidente Carla Visioli ha consegnato alla nuova venuta la spilla del Soroptimist Internazionale e il guidoncino del sodalizio con l’effigie di Cecilia Gallerani.

La professoressa Gorni, laureata in lettere moderne alla Cattolica e diplomata in Scienze religiose all’Istituto Sant’Ilario di Poiters di Parma, insegna attualmente all’istituto superiore “Sanfelice” di Viadana ed è impegnata nel volontariato sociale e culturale. Nel ricevere i simboli dell’associazione, si è detta orgogliosa di entrare a far parte del club e ha ringraziato le socie per l’accoglienza e lo spirito di sorellanza dimostrato.

La serata, alla quale hanno partecipato anche mariti e fidanzati delle socie, è stata occasione per fare il punto sulle attività svolte nell’anno, in particolare sulla campagna “Orange the world” contro la violenza sulle donne, che ha coinvolto diversi comuni della zona, e sul convegno intermeeting “La cyberviolenza sulle donne” organizzato il 25 novembre a Casalmaggiore.

Il club, che raccoglie donne del territorio impegnate nelle professioni, punta a creare un gruppo solido e diversificato per età ed esperienze, con l’obiettivo di promuovere iniziative e progetti dedicati alla parità di genere, alla consapevolezza dei diritti femminili e al contrasto della violenza sulle donne.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...