Al Teatro Sociale di Villastrada
fratelli pasticceri di Elena Tedde

Il Teatro Sociale di Villastrada ospiterà venerdì 20 dicembre alle 21 lo spettacolo “Pasticceri, io e mio fratello Roberto“, interpretato da Roberto Abbiati e Leonardo Capuano, con la regia di Elena Tedde e prodotto dalla compagnia Orsini. Lo spettacolo, che ha superato le 600 repliche in tutta Europa, è inserito nella prima parte della stagione teatrale 2024-2025 promossa dall’Associazione Riapriamo il Teatro APS sotto la direzione artistica di Giuseppe Romanetti.
La pièce racconta la storia di due fratelli gemelli pasticceri, uno con i baffi e l’altro senza, uno che balbetta e l’altro che parla sciolto, uniti dalla passione per i dolci ma divisi da visioni diverse della vita. Nel loro laboratorio, fermo alle quattro del mattino, si muovono tra cioccolata fusa, pasta sfoglia e meringhe, aspettando la loro Rossana come moderni Cyrano e Cristiano.
La critica ha accolto lo spettacolo con grande entusiasmo, come testimoniano le parole di Renato Palazzi sul Sole 24 Ore: “con garbo e intelligenza, Leonardo Capuano e l’irresistibile Roberto Abbiati riscrivono fra i fornelli il tema del Cyrano de Bergerac”.
I biglietti sono disponibili al prezzo di 20 euro per l’ingresso intero e 15 euro per under 16 e loggione. Le prenotazioni possono essere effettuate via WhatsApp al numero 331 8063245 o presso l’Oreficeria Ivan nei giorni e orari prestabiliti. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il teatro al numero 0375 89315 o via email all’indirizzo teatrosocialedivillastrada@gmail.com.
redazione@oglioponews.it