Cronaca

Compra un ciclomotore sul web,
ma era una truffa da 850 euro

I Carabinieri della Stazione di Casalmaggiore hanno denunciato due persone residenti in provincia di Crotone – un uomo di 58 anni e una donna di 19 anni – per una truffa online legata alla vendita fasulla di un ciclomotore. La vittima, dopo aver visto l’annuncio sui social a metà luglio, aveva versato un acconto di 850 euro per un mezzo mai consegnato.

La vicenda è iniziata quando la vittima ha notato sui social network un ciclomotore in vendita al prezzo di 1.800 euro, spese di spedizione incluse. Dopo aver contattato il venditore al numero indicato nell’annuncio, aveva concordato l’acquisto per 1.700 euro, ottenendo un piccolo sconto. Come richiesto, aveva inviato copia dei suoi documenti e versato la metà della cifra pattuita tramite bonifico bancario.

Il venditore aveva assicurato una rapida consegna del mezzo a domicilio, ma dopo il versamento dell’acconto è sparito nel nulla. La vittima non ha mai ricevuto né il codice di spedizione richiesto né le foto e i documenti del ciclomotore. Tutti i tentativi di contatto sono risultati vani.

Le indagini dei Carabinieri, partite dalla denuncia della vittima, hanno permesso di risalire ai due responsabili attraverso il numero di telefono utilizzato per i contatti e l’IBAN su cui era stato effettuato il bonifico. I due sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...