Cronaca

Un anno di notizie
Le più lette del 2024

Casalmaggiore dall'alto

Curiose e variegate le notizie che hanno tenuto banco in questo 2024 nel distretto dell’Oglio Po. Alcune più tragiche, altre più particolari. Ecco la top five.

1- Al primo posto, una curiosità: il frutto più costoso al mondo è coltivato anche a Casalmaggiore.Si chiama Yubari King ed è una varietà di melone. Arriva dal Giappone, dove viene venduto all’asta a cifre stellari, ma viene coltivato anche nella nostra provincia, in particolare dall’azienda agricola Cà Vecchia di Valter Cavalli.

2 – Seconda nella top five delle notizie più lette, la scomparsa di Giuliana Pupa Orefice, di Viadana, moglie di Enzo Jannacci.A darne notizia, il 9 agosto, su Instagram, era stato l’amico di sempre, il fotografo Guido Harari.

3 – Si spazia alla medicina nella terza notizia del 2024: una procedura innovativa per trattare le aritmie, attraverso la neuromodulazione. Una pratica messa in atto all’ospedale Oglio Po, frutto della collaborazione tra Cardiologia e Cure Palliative, che affianca la terapia antalgica alle procedure cardiologiche.

4 – Al quarto posto, un caso di maltrattamento animale, portato alla luce dai Carabinieri lo scorso 14 luglio, quando i militari del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale di Mantova, a seguito di un controllo effettuato in un allevamento di fagiani hanno accertato un diffuso, reiterato e massivo maltrattamento su circa 15.000 esemplari di fagiano.

5 – Quinta notizia più letta, la vicenda del presunto omicidio-suicidio di Stefano del Re e Lorena Vezzosi. Una vicenda, verificatasi lo scorso luglio, sulla quale ancora sono in corso le indagini.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...