Società

Martignana di Po cresce:
45 residenti in più nel 2024

Fill-1

Il Comune di Martignana di Po ha registrato nel 2024 una significativa crescita demografica, con un aumento di 45 residenti rispetto all’anno precedente, raggiungendo quota 2.063 abitanti. Il trend positivo è stato determinato sia dalle 24 nascite registrate nell’anno, sia dal saldo migratorio favorevole, con 115 nuovi arrivi a fronte di 80 partenze.

I dati del bilancio demografico mostrano una comunità in espansione, con una sostanziale parità di genere: 1.037 maschi e 1.026 femmine. La popolazione straniera rappresenta una componente significativa con 288 residenti, di cui 84 cittadini dell’Unione Europea e 204 extra UE, provenienti principalmente da Albania (86 persone) e Romania (78).

Il sindaco Alessandro Gozzi ha sottolineato come questa ripresa demografica, che giunge dopo gli anni difficili della pandemia, spinga l’amministrazione comunale a proseguire nell’impegno per garantire e migliorare i servizi ai cittadini, con particolare attenzione al settore scolastico. Un segnale positivo emerge anche dal numero delle famiglie presenti sul territorio, che ammonta a 811 nuclei, oltre a 3 convivenze.

La tendenza demografica del 2024 conferma la capacità di attrazione del comune cremonese, che nell’ultimo decennio ha mantenuto una popolazione sostanzialmente stabile, oscillando intorno ai duemila abitanti.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...