Insulti razzisti alla gara Juniores
La Casalese prende le distanze
Insulti razzisti e provvedimento disciplinare per la società, che paga la responsabilità oggettiva ma che altresì prende le distanze dai fatti esposti dal Giudice Sportivo.
Accade nella categoria Juniores e la società in questione è la Casalese. Sabato 18 gennaio si è disputato il match di Under 19 regionale con la Langhiranese Valparma ed è proprio durante questo match che si sarebbe verificato il fattaccio: insulti razzisti a un ragazzo della Langhiranese, con ammonizione con diffida (sospesa, da regolamento, non essendovi la recidiva) per la Casalese.
“Preso atto della decisione del giudice sportivo la società Unione Calcio Casalese nella persona del suo presidente – spiega il club maggiorino – vuole sottolineare che quanto successo sabato scorso nella gara della Juniores è stato un atto compiuto da persone estranee alla società che nulla hanno a che fare con la stessa, non essendo né tesserati né familiari di tesserati, anzi questi personaggi sono stati allontanati dalla struttura dai dirigenti presenti per evitare che potessero creare ulteriori fastidi ai calciatori in campo e agli spettatori.
Noi ci dissociamo da quanto fatto da queste “persone” essendo contrari a questi tipi di comportamenti e lo testimonia il fatto che nella nostra società sono presenti tanti ragazzi di diverse etnie e che noi come società pratichiamo tanto sociale verso i ragazzi del paese che vogliono approcciarsi al calcio anche non avendone le possibilità economiche. Detto ciò accettiamo a malincuore la decisione e ci impegneremo a farsi che tali episodi non si ripetano più”.
redazione@oglioponews.it