Solidarietà

Anche a Viadana volontari in
campo per il Banco Farmaceutico


Banco Faraceutico, volontari in campo nelle farmacie comunali di Viadana

Anche quest’anno il Lions Club Viadana Oglio Po guidato da Mauro Poli collabora con la Fondazione Banco Farmaceutico nella Giornata di Raccolta del Farmaco. Sabato 8 febbraio, nella farmacia comunale di Viadana in via Largo De Gasperi 1/3 e in quella di via Giacomo Grazzi Soncini 50, soci e volontari di Caritas e Parrocchia sono presenti per supportare l’iniziativa.

“A loro – sottolineano i Lions – un ringraziamento per l’impegno profuso e la disponibilità ad aderire: Tiziana Amadei, Nadia Bassoli, Sonia Trivini Bellini, Fabio Binaschi, Alberto Ziliani, Simona Cola, Primo Barzoni, Marina Malacarne, Andrea De Gregorio e Mila Bedulli”. L’iniziativa del Banco Farmaceutico nasce nel 2000 sul modello della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare di Banco Alimentare.

 

Oggi, Banco Farmaceutico è presente in tutta Italia e vi aderiscono 5.628 farmacie, oltre 19.600 farmacisti e 25.000 volontari. Durante l’ultima edizione della Giornata di Raccolta del Farmaco sono state raccolte 598.178 confezioni di medicinali da banco, pari a un valore di 5.010.684 euro, successivamente consegnate a 1.892 enti assistenziali convenzionati con Fondazione Banco Farmaceutico.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...