Cronaca

La lettera di una paziente dimessa
da Rsa Serini: "Grata a tutti voi"

Una lettera di ringraziamento da parte di una degente del reparto “Cure intermedie” della RSA Serini di Sabbioneta ha particolarmente commosso il personale e la direzione della struttura, tanto che la stessa ha deciso di renderla pubblica. Una lettera scritta a mano, alla vecchia maniera, per dare un tocco in più di umanità e sincerità.

“Tra qualche giorno – si legge nella testimonianza – il mio ricovero qui nel reparto Cure Intermedie della RSA Serini di Sabbioneta sarà finito e ho voluto farvi un piccolo pensiero per esprimere la mia soddisfazione e gratitudine a tutto il personale. Desidero complimentarmi per l’ottima gestione che ho potuto costatare durante la mia degenza. Oltre che essere un ambiente luminoso, pulito, confortevole che offre diversi servizi, molte attività anche ludiche per passare il tempo, ha anche un’ottima cucina”.

“Ma la cosa principale che voglio sottolineare è che ci sono professionisti eccellenti e competenti, attenti, disponibili, gentili e… pazienti. Un grazie immenso ai medici, alla caposala, alle infermiere, ai fisioterapisti, a tutto il personale socio-sanitario e amministrativo-segretariale. Un grazie sincero per le cure, l’assistenza, l’attenzione, il rispetto, il supporto morale, psicologico e la sensibilità dimostrata.

Un saluto speciale anche ai pazienti ricoverati che ho conosciuto, ai loro famigliari, così come all’animatrice, alle operatrici e ai pazienti del Centro Diurno con cui ho passato del tempo. Grazie per avermi aiutato… Grazie davvero di cuore, VE NE SONO INFINITAMENTE GRATA.”

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...