Sport

Warriors: battuta Albalonga e
primo posto in classifica blindato

Giovanni Camponesco: per lui quattro reti nella sfida contro Albalonga

Un altro obiettivo raggiunto dai Macron Warriors Sabbioneta. Dopo la sicurezza matematica di un posto nelle finali di scudetto di Lignano Sabbiadoro – risultato ottenuto grazie alla vittoria sul campo degli Sharks Monza – il team guidato dal coach Fabio Merlino, forte del successo su Albalonga di domenica 16 febbraio, chiude al primo posto il proprio girone nella regular season del campionato di powerchair hockey.

Il team, recependo l’invito formulato alla vigilia dal mister circa le insidie della sfida, si è imposto sugli avversari per 11 a 5. Questa vittoria permetterà ai Warriors di giocare in semifinale con la seconda classificata del girone B.

La sfida contro Albalonga ha visto la formazione di Sabbioneta gestire una gara, comunque combattuta, con grande tranquillità, imponendo il gioco e consentendo a coach Merlino di provare diversi schemi tattici e facendo ruotare molti giocatori.

La squadra ha dimostrato ancora una volta una grande compattezza e continuità di gioco, aspetti fondamentali per proseguire nel percorso programmato ad inizio stagione che ha, ovviamente, come obiettivo finale la conferma del titolo italiano, passando anche dall’appuntamento con la Coppa Italia.

Nel tabellino finale, quattro reti a testa per Giovanni Camponesco e Leonardo Catania, ma a referto (con un gol a testa) anche il capitano Ion Jignea e Ali Youssef, oltre all’autogol che completa il bottino finale dei Campioni d’Italia. Per la squadra ospite in gol Fierravanti con 4 reti e poi Ferrini.

La soddisfazione per il responso del campo nelle parole del capitano dei Warriors: “Abbiamo fatto un’ottima prestazione. Abbiamo dato tutti il 100%. Sono contento perché siamo riusciti a mantenere il controllo dall’inizio alla fine. Il nostro lavoro prosegue per le finali scudetto”.

Giudizi positivi per la prova offerta anche da parte dell’allenatore: “Mi è piaciuta la prestazione di tutti i ragazzi scesi in campo. Abbiamo cambiato molto, provato diversi schemi e la squadra ha reagito bene alle novità e cambiamenti. Un altro tassello che – afferma Merlino – si aggiunge al nostro percorso.

Ci eravamo posti degli obiettivi con un determinato timing e sono stati rispettati tutti. Ora – conclude il coach – dobbiamo continuare su questa strada, continuando a lavorare e correggere quei fattori ed elementi di gioco che, in certe occasioni, non hanno funzionato come vorrei. Complimenti a tutti i ragazzi”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...