La Sabbiosa, le prime illustrazioni
per promuovere l'edizione 2025
La Pro Loco di Viadana ha diffuso le prime immagini per promuovere l’edizione 2025 de “La Sabbiosa”, manifestazione cicloturistica non competitiva in programma domenica 29 giugno.
Un evento che il sodalizio ha ideato per celebrare le bellezze paesaggistiche del territorio, tra golene, strade bianche e tratti arginali.
Anche quest’anno, come in precedenza, ci saranno percorsi differenti, in base alla “gamba” degli iscritti. Una proposta formulata per intercettare il maggior numero di partecipanti e che funziona alla perfezione: di anno in anno le presenze aumentano e il gradimento per l’iniziativa è trasversale e sempre più ampio.
Elementi che certificano la bontà dell’intuizione del sodalizio viadanese. “L’intento dell’evento sportivo – ricordano i volontari – è quello di contribuire, in primis, alla valorizzazione del territorio e in seconda battuta di promuovere uno dei suoi (numerosi) prodotti tipici: il melone”.
E proprio a tale proposito, questa eccellenza locale sarà celebrata il 28 e 29 giugno con la sagra dedicata, in un doppio appuntamento che si aggiunge ad un altro classico, ovvero “Le Lunghe Notti di San Pietro”, in programma lo stesso weekend.
Tre iniziative promosse dall’associazione e che si inseriscono nell’ampio calendario di manifestazioni programmate per il 2025. Tornando a “La Sabbiosa”, la Pro Loco ha già diffuso alcune illustrazioni per promuovere l’evento.
Il primo step di una campagna di promozione che sarà declinata (anche) tramite i canali social dell’associazione. Una preview frutto del contributo di due viadanesi: Sergio Marcheselli che ha realizzato gli scatti e Bianca Tassoni che, partendo proprio da quelle immagini, ha aggiunto il proprio tocco completando le illustrazioni.
redazione@oglioponews.it