A Rivarolo del Re i Casalmattori
con il Diario di Anna Frank

“Esperienze di questo tipo sono fondamentali per i nostri ragazzi”: così il sindaco Luca Zanichelli commenta lo spettacolo dei Casalmattori andato in scena al teatro di Rivarolo del Re per gli alunni di 4° e 5° elementare e di 1°,2° e 3° media.
“Un momento bellissimo, toccante ed educativo. L’interpretazione è stata perfetta ed ha arricchito il contenuto di uno spettacolo pregno di significati dal punto di vista storico, culturale e morale. Sono esperienze fondamentali per i nostri ragazzi.
Da parte dell’amministrazione – conclude il primo cittadino in riferimento all’iniziativa promossa in occasione della Giornata della Memoria – un ringraziamento alle nostre scuole per aver organizzato l’evento e ai Casalmattori”.
E la compagnia teatrale di Casalmaggiore, che ha portato in scena il Diario di Anna Frank grazie ad Arianna Novelli, Sergio Bini e Luciano Ongari responsabile per la parte di luci e suoni – esprime analoga soddisfazione al termine dell’ultima rappresentazione:
“La tournée di quest’anno si è chiusa nel migliore dei modi, nel luogo in cui vorremmo sempre stare: il teatro! Da parte di tutti i Casalmattori un grazie alle scuole, all’amministrazione comunale, al sindaco Luca Zanichelli per la meravigliosa opportunità di rappresentare il nostro Diario nel bellissimo teatro comunale di Rivarolo”.
redazione@oglioponews.it