Auto si ribalta su ponte di Viadana
Cinque feriti, arriva elisoccorso

Circolazione bloccata lungo la Sp 358 sul ponte tra Viadana e Boretto in seguito al tremendo incidente stradale verificatosi nella serata di domenica sul ponte lungo la strada Castelnovese. In totale sono tre i veicoli coinvolti e cinque i feriti. Tre le persone ferite a bordo della prima autovettura, tra cui una bambina di 5 anni.
L’incidente ha interessato anche una seconda automobile il cui conducente ha riportato ferite. Infine, l’ultimo ferito è il conducente della terza macchina coinvolta dal sinistro. Sul posto sono intervenute immediatamente la Polstrada di Mantova e i Vigili del Fuoco di Mantova, oltre all’elisoccorso, a un’automedica, a due ambulanze della Padana Soccorso e a una ambulanza della Croce Verde Viadana.
L’elisoccorso è invece partito da Como ma fortunatamente l’incidente è risultato meno grave di quanto si pensasse inizialmente con un’auto finita ruote all’aria dopo una violenta e spaventosa carambola contro il guard-rail. Ecco perché il mezzo non è di fatto atterrato sul posto e dunque non ha trasportato feriti.
I Vigili del Fuoco di Mantova sono usciti dalla Caserma alle 19.35 di domenica, l’incidente si è verificato pochi minuti prima. La Sp 358 nella zona del ponte è bloccata perché l’incidente ha interessato tutta la carreggiata stradale. Ancora da chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. Secondo alcune testimonianze i passeggeri dell’automobile che si è capovolta sono usciti autonomamente dalla macchina e negli istanti immediatamente successivi all’accaduto hanno provveduto a chiamare i soccorsi.
Vista la posizione dell’auto, ribaltata e con la parte superiore appoggiata all’asfalto, un vero e proprio miracolo che nessuno si sia fatto troppo male. Il ricovero più serio (un codice giallo) è stato all’ospedale Poma di Mantova, gli altri tre ingressi in Pronto Soccorso, per accertamenti (in codice verde), sono stati a Oglio Po. Illeso il passeggero della terza auto.
G.G.-L.C.