scuola

Conclusa la formazione dei docenti
sul software libero al "Parazzi"

Istituto “A. Parazzi” di Viadana: venerdì 21 febbraio è terminata la formazione dei docenti sul software libero. Da parte della dirigenza scolastica è stato espresso un ringraziamento al formatore, Lino Giacomoli, e agli amici di LugMan “per l’impegno profuso nella sistemazione del laboratorio di informatica della sede scolastica”. LugMan è l’acronimo di Linux Users Group Mantova. Un’associazione senza fini di lucro che si prefigge di far conoscere il software libero.

Inoltre, sempre in riferimento all’istituto “A. Parazzi” di Viadana, da lunedì 24 a venerdì 28 febbraio le classi prime, seconde e terze della scuola secondaria di primo grado, saranno impegnate nel progetto “Clil Week”. “Ogni classe – anticipa la dirigente scolastica Mariella Ceccarelli – sarà coinvolta in una lezione di due ore tenuta da un’insegnante madrelingua inglese, utilizzando la metodologia Clil (Content and Language Integrated Learning).

Questo approccio permetterà l’insegnamento di contenuti disciplinari in lingua straniera, favorendo l’acquisizione di nuovi vocaboli, migliorando la comprensione orale e l’interazione comunicativa”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...