Sport

Domenica a Sabbioneta la sfida
tra i Macron Warriors e Venezia FC

Domenica 2 marzo alle 15 al Palazzetto dello Sport di Sabbioneta i Macron Warriors chiuderanno la stagione con un match clou, quello contro Venezia FC, formazione Campione d’Italia di powerchair football. Dopo la vittoria dello scorso week end con i Bulls Treviso, quella che attende il team di Sabbioneta è una sfida molto impegnativa, ma la squadra vuole dare il massimo per onorare una stagione che rappresenta, in prospettiva, l’ennesimo step nella crescita del club mantovano anche in questa disciplina.

La vittoria ottenuta a Treviso consente di credere ancora nel raggiungimento delle finali scudetto, ma non bisogna sbagliare. Serve un altro successo: non ci sono alternative. Per quanto riguarda il powerchair football, Venezia FC rimane, a livello statistico, la bestia nera dei Warriors. Infatti, quella di domenica a Sabbioneta sarà l’ottava sfida tra mantovani e veneti e il risultato è sempre stato a favore del club lagunare. L’ultimo match giocato un mese fa ha visto prevalere Venezia per 5-1. Un trend che i ragazzi allenati da Tommaso Liccardo vogliono invertire.

“Vogliamo chiudere con una bella prestazione davanti al nostro pubblico che ringraziamo per tutto l’appoggio e il calore che ci ha dato nel corso di questa stagione. Avremo di fronte la squadra Campione d’Italia e questo – sottolinea l’allenatore – deve essere uno stimolo in più. Dovremo dare il massimo”.

“In questa stagione – sottolinea Fabio Merlino – abbiamo fatto ulteriore esperienza. Gli insegnamenti appresi sul campo ci permetteranno di lavorare al meglio in vista del prossimo anno”. Il presidente dei Macron Warriors e presidente del Comitato Organizzatore Locale dei Campionati Europei di powerchair football conclude con una riflessione generale sul movimento:

“In Italia il powerchair football è ancora uno sport giovane e ogni passo è importante in relazione alla crescita dell’intero movimento. Quest’anno, poi, abbiamo la grande e prestigiosa occasione di ospitare in Italia i Campionati Europei. Un’occasione ulteriore per apprezzare  questa disciplina ad alto livello”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...