Cartelli errati, l'opposizione
compatta: "Danno d'immagine"

Leggi anche:
In vista del prossimo Consiglio Comunale, la minoranza ha presentato un ordine del giorno unitario: a sottoscrivere il documento sono stati i consiglieri Dimitri Bellini (Viadana Democratica), Fabrizia Zaffanella e Benedetta Boni (Io Cambio), Cristina Torricelli (Il Grande Fiume), Enos Pradella (Uniti per Viadana) e Alessia Minotti (Viadana Davvero).
L’interrogazione si propone di fare chiarezza sugli errori nella revisione e sostituzione della toponomastica di alcune strade. L’origine della vicenda risale a un anno e mezzo fa, quando – su impulso dellle liste Io Cambio e Viadana Democratica – venne richiesta “la sostituzione della cartellonistica stradale che identificava la denominazione di molte strade comunali”. Nell’interrogazione l’opposizione, ripercorrendo l’accaduto, parla di “un danno d’immagine a tutta la comunità viadanese, nonché alla credibilità e autorevolezza delle istituzioni che governano il Comune. La notizia – ricordano i firmatari del testo – è stata diffusa dal noto giornalista Enrico Mentana e da molte testate giornalistiche”.
Nel documento si chiedono chiarimenti e precisazioni rispetto agli errori che hanno interessato via Mentana, via Sette Ladroni e via Bugno. “Il sindaco – proseguono dall’opposizione consiliare – non ha risposto alle domande dei cronisti locali, limitandosi a partecipare alla trasmissione di satira radiofonica “Un giorno da Pecora”. La tutela dell’immagine e delle istituzioni che rappresenta avrebbero dovuto spingerlo a un intervento di scusa per quanto si è verificato.
L’intera vicenda dovrebbe far riflettere l’amministrazione e la maggioranza su quello che è l’assetto organizzativo e di controllo della macchina comunale. Chiediamo al sindaco di relazionare sulle cause e sulle responsabilità dell’accaduto e di chiarire se siano stati effettuati e da chi, i controlli di primo e secondo livello”.
redazione@oglioponews.it