Cronaca

Tentata rapina con coltello:
ferito 31enne, caccia ad aggressori

La stazione di ferroviaria di Piadena Drizzona torna teatro di un episodio di violenza. Nella serata di giovedì, intorno alle 20:50, un 31enne nordafricano ha subìto un tentativo di rapina da parte di tre connazionali.

I contorni della vicenda restano da definire: le indagini dei Carabinieri partono dalla segnalazione di un testimone che ha lanciato l’allarme chiamando il numero unico di emergenza.

Dalle ricostruzioni emerge come i tre aggressori si siano avvicinati al 31enne provando a rubargli lo smartphone. Tentativo fallito complice la resistenza dell’uomo. La reazione però si sarebbe fatta ulteriormente violenta.

I tre rapinatori avrebbero aggiunto alle botte anche un’arma bianca: con un coltello avrebbero colpito al volto l’uomo, ferendolo all’altezza dello zigomo. Oltre ai carabinieri del Radiomobile di Casalmaggiore e dei colleghi di Piadena, sul luogo della tentata rapina sono arrivati anche i soccorsi: la vittima è stata trasportata al pronto soccorso dell’Ospedale Oglio Po di Casalmaggiore.

Le indagini proseguono per individuare i tre nordafricani, fuggiti dopo il ferimento del connazionale.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...