Politica

Interrogazione in Regione di Marco
Carra sui Distretti del Commercio

Nel bilancio 2025 non ci sono risorse destinate ai Distretti del Commercio della Lombardia. Sei sono i distretti riconosciuti in provincia di Mantova, e nessuno riceverà fondi per le attività di sostegno allo sviluppo economico dei territori”. Lo conferma Marco Carra, consigliere regionale del Partito Democratico che annuncia un’interrogazione all’assessore regionale alle Attività Produttive, Guido Guidesi.

“Al momento – precisa il consigliere dem a Palazzo Lombardia – non risultano misure specifiche adottate dalla giunta regionale. A questo punto chiediamo all’assessore Guidesi quali azioni siano state intraprese fino ad oggi, se siano previste misure specifiche, oltre al finanziamento di una nuova edizione del bando per lo Sviluppo dei Distretti del Commercio, per il sostegno ai Distretti del Commercio e, in caso affermativo, quali siano i contenuti, le tempistiche, le modalità di attuazione delle stesse, quale sia la dotazione economica eventualmente stanziata o programmata per sostenere tali iniziative.

I distretti del Commercio – continua Carra – rappresentano uno strumento importante a supporto del commercio locale, delle molte attività commerciali che rendono vitali i centri dei Comuni, svolgendo una funzione socio-economica. Per l’anno in corso Regione Lombardia non ha previsto alcun stanziamento, mentre noi riteniamo che queste iniziative – conclude – debbano essere finanziate perché questi fondi sono importanti per continuare attività di sostegno alla rete del commercio locale”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...