Sabbioneta, nel weekend in Piazza
Ducale arriva il Carbonara Festival

Tutto pronto per il Carbonara Festival, l’evento gastronomico dedicato alla celebrazione di uno dei piatti più iconici della cucina italiana, che si terrà a Sabbioneta da oggi a domenica 30.
Per tre giorni, i visitatori della Piccola Atene potranno immergersi in un’esperienza culinaria unica, alla scoperta della cucina romana e delle sue specialità più caratteristiche. Tra sapori autentici, tradizioni secolari e grandi classici della gastronomia capitolina, il Carbonara Festival trasformerà la città patrimonio Unesco in un’oasi di buon cibo, grazie a diversi stand gastronomici e alla presenza di cuochi provenienti direttamente dalla Capitale.
Il ruolo da protagonista sarà – ovviamente – riservato alla carbonara, ma la rassegna proporrà anche altre specialità romane, come amatriciana, cacio e pepe, supplì, pinse e maritozzi, in un viaggio all’insegna del gusto, della storia e della tradizione gastronomica di Roma.
Ad arricchire il programma musica dal vivo, concerti e performance, oltre alla partecipazione di esperti del settore che racconteranno aneddoti e curiosità sulla cucina capitolina.
“L’ingresso al Carbonara Festival – precisano gli organizzatori – è completamente gratuito, per permettere a tutti di vivere un’esperienza gastronomica e culturale unica senza pensieri. Un’occasione perfetta per trascorrere un weekend all’insegna del buon cibo e della cultura”.
Gli orari dell’evento:
- Venerdì 28, dalle 18:00 alle 00.00
- Sabato 29, dalle 12:00 alle 00.00
- Domenica 30, dalle 12:00 alle 23:00
redazione@oglioponews.it