Sport

All'Eco Ostello gli "Stati
Generali" dell'atletica leggera

Oggi e domani l’EcoOstello Interflumina – Cascina Sereni ospiterà gli “Stati Generali” del C.R. Fidal Lombardia. Una due giorni per fare il punto circa l’organizzazione e la gestione dell’atletica leggera a livello regionale. “Per tutti noi – ha esordito il presidente Asd Atletica Interflumina è più Pomì Carlo Stassano, soffermandosi sul workshop dedicato alle figure apicali del Comitato Regionale, Provinciale e del Gruppo Giudici Gare – è un grande onore offrire un’accoglienza adeguata a un’istituzione che rappresenta un fiore all’occhiello nel panorama nazionale per quanto attiene alla promozione dello sport educativo-agonistico dei giovani”.

Contestualmente, proprio in riferimento ai ragazzi, Stassano ha ricordato le finalità educative e formative dell’attività sportiva intesa come “antidoto” contro ogni forma di bullismo: “Quale miglior modo dello sport per contrastare il bullismo e il cyberbullismo? Per rispondere ai bisogni dei ragazzi, degli adolescenti e dei giovani – ha proseguito – è fondamentale la valorizzazione delle agenzie educative rappresentate da famiglia, scuola e associazioni sportive”.

Il presidente Interflumina ha continuato nella propria riflessione: “I ragazzi che gestiscono le proprie giornate tra studio, affetti e sport non hanno tempo per riunirsi in bande. La loro “banda” è la scuola, la famiglia, la società sportiva. Il C.R. Fidal Lombardia crede fortemente in tutto questo e il weekend di riflessione con i massimi dirigenti regionali va proprio in questa direzione”.

 

L.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...