Cronaca

Furto d'auto, inseguito e arrestato
dai Carabinieri a Viadana

A bordo di un’auto rubata fugge dai Carabinieri che, dopo un inseguimento, riescono a fermarlo ed arrestarlo. Il proprietario dell’automobile, una Peugeut 2008 rubata a Cadelbosco di Sopra, accortosi del furto ha chiamato la sala operativa dell’Unipol; ad essere attivati i Carabinieri di Viadana, Reggio Emilia, Guastalla e la Polizia Stradale. Grazie al dispositivo Gps è stato possibile monitorare il veicolo nel corso dei suoi spostamenti.

L’automobile in questione si stava spostando da Guastalla verso Viadana, dove il veicolo rubato è stato intercettato da una pattuglia del Nucleo Radiomobile. Al termine di un inseguimento, l’automobile è stata bloccata. Dopo aver cercato di scappare, l’autore del furto ha opposto resistenza, ma è stato bloccato e arrestato poiché responsabile, in ipotesi accusatoria, dei reati di ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale.

L’arrestato, un 19enne tunisino residente a Reggio Emilia, è stato trattenuto per la notte presso le camere di sicurezza della Caserma. Nella mattina del 29 marzo, il provvedimento restrittivo è stato successivamente convalidato dal Giudice del Tribunale di Mantova. In seguito il Giudice ha disposto la liberazione dell’arrestato, sottoponendolo all’obbligo di presentazione quotidiana alla Polizia Giudiziaria.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...