Cronaca

Padana Soccorso cerca rinforzi:
stasera parte nuovo corso

Lo avevano annunciato la sera dell’insediamento, sia il nuovo presidente Giorgio Moriero sia Simone Agazzi, che cura la parte più operativa. Cercare nuovi volontari è la parola d’ordine di Padana Soccorso e anche per questo nella serata di giovedì parte un nuovo corso per chiunque voglia avvicinarsi a questo mondo delicato ma che può dare tante soddisfazioni.

Nella sede di San Giovanni in Croce, giovedì alle 20.30, verrà dunque presentato il corso di primo soccorso di 46 ore per volontari, che consentirà di svolgere la propria attività come volontario sulle ambulanze dei trasporti per visite mediche e come terzi sulle ambulanze che prestano assistenza alle gare e manifestazioni.

E’ questo il primo passo di un percorso, per poi passare al corso successivo per diventare soccorritore del 118, che ha una durata di 78 ore. Esiste poi un corso più breve, di appena 16 ore, che non consentire di guidare l’ambulanza ma il Fiat Doblò, mezzo più leggero ma comunque adibito ai trasporti di chi ha bisogno di un passaggio per effettuare visite mediche. Insomma, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le possibilità. L’appello è a dare una mano, investendo per chi può il proprio tempo libero per l’associazione, anche solo per lavoro da centralino o dall’ufficio, senza preclusioni.

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...