Cronaca

Pennelli Cinghiale, nuova campagna
pubblicitaria con l'AI

Alcune immagini della nuova campagna realizzata tramite l'intelligenza artificiale

Martedì 15 aprile, in occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, Pennelli Cinghiale aprirà le porte della propria sede in via Co’de Bruni Levante, 28 a Cicognara, per un viaggio nella storia del brand. Ottant’anni di lavoro e di storia imprenditoriale saranno celebrati con una nuova campagna ad hoc, realizzata tramite l’intelligenza artificiale e sviluppata con il supporto di Ribelli, agenzia creativa torinese (associata a UNA). Il progetto ha portato alla creazione di 12 cartoline, che ripercorrono la storia del marchio con uno sguardo al passato, al presente e al futuro.

“Sarà un’occasione unica – anticipano dall’azienda – per visitare il Museo Pennelli Cinghiale e il percorso espositivo allestito dall’artista contemporaneo DutyGorn, che racconta la storia dell’azienda attraverso testimonianze multimediali dei primi lavoratori e la genesi dello storico spot pubblicitario. Tra i pezzi esposti, il leggendario Grande Pennello e il Pennello Olfattivo, una riproduzione in ceramica del modello originale della serie 537, capace di evocare l’essenza della vernice attraverso l’olfatto”.

Durante la visita al museo, inserito nel circuito Museimpresa, fondato da Confindustria e Assolombarda, sarà possibile osservare macchinari storici—autentici esempi di archeologia industriale—oltre a vecchie bobine degli anni Settanta, ora digitalizzate in 4K. Un’attenzione particolare sarà dedicata all’idea creativa dietro all’iconico spot del Grande Pennello, una vera e propria icona dell’advertising italiano.

“Abbiamo organizzato la giornata Porte Aperte al Museo”, ricorda il CEO Eleonora Calavalle, “in una data fondamentale per celebrare la Giornata Nazionale del Made in Italy, in cui Pennelli Cinghiale è stata selezionata per la mostra dedicata alle imprenditrici contemporanee, che si terrà a Roma presso la sede del Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Essere parte di quest’iniziativa testimonia l’impegno che mettiamo ogni giorno nel promuovere l’eccellenza dell’alta manifattura italiana e il nostro continuo sforzo nell’innovare e nel volgere lo sguardo al futuro. Il contributo delle donne è stato, e continua ad essere, fondamentale per la nostra crescita e per il nostro stile manageriale. Questo riconoscimento ci stimola a proseguire con il nostro impegno, per portare in ogni pennello e in ogni prodotto il cuore dell’Italia”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...