Ambiente

Bando Chiarini, i premiati della
14esima edizione svelati il 9 aprile

Il Bando “Umberto Chiarini” prosegue e la prossima edizione si chiuderà idealmente il prossimo 9 aprile, data scelta dall’Associazione Persona Ambiente per la consegna del premio al progetto migliore, sempre su tematiche ambientali alle quali dare concretezza.

Un lavoro in continuità, tanto che in quella data, a Casa Cervi a Gattatico, saranno presenti anche le scuole che hanno vinto negli anni passati, ossia il Liceo Scientifico Ulivi di Parma, la Scuola dell’Infanzia Nasinsù di Casaloldo, la Scuola dell’Infanzia Rodari di Scandiano e l’Istituto Diotti di Casalmaggiore. Saranno presenti anche esponenti della Mab Unesco Riserva Po Grande, a conferma di un progetto davvero legato all’ambiente.

I quattro progetti selezionati non in ordine di premiazione (questo sarà svelato il giorno della consegna del premio) sono l’Istituto Fermi di Mantova, la Scuola dell’Infanzia Rodari di Scandiano, il Liceo Scientifico Ulivi di Parma e l’Istituto Strozzi di Palidano. Con questa edizione numero 14 il Bando Umberto Chiarini ha già assegnato, con un plafond di 3500 euro l’anno, contributi per progetti a 50 diverse scuole di ogni ordine e grado. Nel servizio di CR1 l’intervista a Damiano Chiarini, guida dell’Associazione Persona Ambiente e figlio di Umberto.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...