Casalmaggiore vince a Vasto
E grazie a Mondovì resta in A2
TENAGLIA ABRUZZO VOLLEY – VOLLEYBALL CASALMAGGIORE: 0-3 (12-25/11-25/18-25)
Abruzzo: Mennecozzi 1, Maricevic 2, Martinelli 2, Grazia 3, Ndoye 4, Petrovic 8, Pisano (L), Galuppi (L), Foresi, Vighetto 9, Bisegna, Tega (K) 1, Pili. All. Ingratta-Dell’Anna
Casalmaggiore: Pincerato (K) 5, Montano 20, Nwokoye 8, Marku 3, Costagli 10, Dalla Rosa 13, Faraone (L), Ribechi. Non entrate: Nosella, Manfredini A. (L), Manfredini G., Cantoni, Perletti, Bovolo. All. Beccari.
Durata set: 20′, 19′, 25′. Tot: 64′.
VASTO – La Volleyball Casalmaggiore resta in Serie A2 con una convincente vittoria per 3-0 in casa dell’Altino Volley. La vittoria al tiebreak di Mondovì su Como consegna la permanenza nella categoria alle rosa in un pomeriggio al cardiopalma.
Tutto facile nel primo set a Vasto per la Volleyball Casalmaggiore: le casalasche, spinte dalla solita Montano e con una Dalla Rosa in gran mostra, prendono il largo firmando un break dal 5-7 al 6-11 senza più voltarsi. Alle abruzzesi non basta Vighetto e vengono surclassate in un primo set terminato 12-25. I 5 muri e i 2 ace sono le frecce in più della formazione guidata da coach Beccari.
Nella seconda frazione di gara non cambia la situazione: la principale bocca da fuoco di Altino, Ndoye non riesce a trovare ritmo, così come tutta l’offensiva delle padrone di casa. Dall’altro lato Casalmaggiore controlla la prima fuga sul 4-9, poi con Montano e il muro di Nwokoye prende nuovamente il largo 7-16. Costagli e anche Pincerato, tutti portano un mattoncino alla causa e le rosa chiudono il 2-0 sul punteggio di 11-25.
1-6 di parziale firmato Casalmaggiore in avvio ad indirizzare subito il set, le rosa chiariscono subito le cose con l’attacco ad alta intensità. Altino non ci sta e con Petrovic e Ndoye si porta sotto 9-13. È di fatto uno degli ultimi guizzi d’orglio delle padrone di casa: la formazione di coach Beccari infatti prende di nuovo il volo, stacca Altino e si porta sul 12-19. Le padrone di casa riescono ad accorciare fino al 18-24 prima del punto finale di Costagli che vale il 3-0.
Giovanni Ghini, presidente Volleyball Casalmaggiore: “Siamo venuti a Vasto per vincere e così è stato con una grande prestazione. Abbiamo vinto la settima partita della Pool Salvezza e la quarta consecutiva per 3-0. Ma soprattutto quello che è importante è il risultato che è arrivato da Como che ci ha permesso di salvarci. Ce lo meritavamo, è stato bellissimo!”
Lorenzo Scaratti