Sport

Crono e strade bianche: Gussola
palcoscenico del ciclismo giovanile

Questo fine settimana, Gussola ospiterà due eventi di grande rilevanza: si comincia sabato 26 aprile con il Campionato Regionale a Cronometro di ciclismo giovanile, mentre domenica 27 aprile toccherà al Memorial Ermete Schiaffini – Coppa Strade Bianche di Gussola. Eventi di notevole rilievanza, promossi dall’Associazione Ciclistica Gioca in Bici Oglio Po, dal Team Serio e dal CC Cremonese 1891. Una sinergia virtuosa all’insegna dello sport che oggi a Crema proporrà il 5° Criterium della Liberazione Memorial Giancarlo Ceruti, mentre domani e domenica il teatro delle competizioni sarà Gussola.

In riferimento a queste manifestazioni sportive, Stefano Belli Franzini, il primo cittadino di Gussola – Ente che ha concesso il patrocinio alle iniziative in oggetto – precisa: “Sarà una due giorni all’insegna del ciclismo giovanile, alla scoperta del nostro territorio, in quanto le gare si svolgeranno percorrendo tratti arginali, strade bianche e tratti del centro abitato”.

Sulle possibili criticità negli spostamenti durante lo svolgimento di questi eventi sportivi, l’amministratore locale prosegue: “Sono consapevole che tali iniziative potranno portare difficoltà per quanto concerne la mobilità e gli spostamenti, ma sono altrettanto consapevole che i cittadini gussolesi, come dimostrato in tante altre occasioni, sapranno sopportare qualche disagio”.

Un fine settimana che testimonia l’impegno e la volontà – da parte dell’amministrazione comunale – di continuare a spendersi, anche per il futuro, per ospitare queste ed altre iniziative di analoga importanza, per promuovere “Gussola, il suo territorio e – continua Belli Franzini – per contribuire a far crescere l’economia locale. Lungo il percorso di gara – precisa il sindaco –  saranno presenti volontari, per garantire la sicurezza necessaria ed anche per fornire le opportune indicazioni. A tutti loro, un grande ringraziamento per la disponibilità e l’impegno”.

L.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...