Piadena Drizzona: 29enne denunciato
per resistenza a pubblico ufficiale

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore hanno denunciato un uomo di 29 anni, con precedenti di polizia a carico, ritenuto responsabile di resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di indicazioni sulla identità personale e violazione della normativa sugli stranieri per non aver ottemperato a un precedente decreto di espulsione emesso a suo carico.
L’episodio si è verificato poco dopo le 20:00 del 24 aprile. Gli uomini dell’Arma, che in quel frangente erano nei pressi della stazione ferroviaria di Piadena Drizzona, hanno notato un individuo che, alla vista della pattuglia, ha provato ad allontanarsi e nascondersi. Raggiunto e fermato, il 29enne ha cercato, senza riuscirci, di eludere il controllo strattonando i militari per scappare.
Oltre a non aver fornito i documenti richiesti, ha assunto un comportamento ostile nei confronti dei Carabinieri. In seguito, è stato accompagnato presso la caserma di Casalmaggiore, dove è stato fotosegnalato e identificato. L’uomo, che non ha risposto alle domande sulle sue generalità, è risultato irregolare e destinatario di un provvedimento di espulsione emesso dal Questore di Perugia dieci giorni fa, al quale non aveva ottemperato. L’individuo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e invitato a presentarsi presso la Questura di Cremona per regolarizzare la propria posizione.
redazione@oglioponews.it