Gruppo Casalasco a Tuttofood
Milano con due nuovi prodotti

Il Gruppo Casalasco sarà tra i protagonisti della prossima edizione di Tuttofood, fiera internazionale di riferimento per l’agroalimentare, in programma a Fiera Milano dal 5 all’8 maggio. Lo stand sarà il numero F03, nel padiglione 2.
Per la prima volta, Gruppo Casalasco porterà i marchi recentemente acquisiti da Star (Pummarò, Polpabella e Sugo Lampo), al fianco dei brand storici Pomì e De Rica, con due novità: il doppio concentrato datterino De Rica in tubetto e la Polpa Fine Pomì nel nuovo pack green.
“Un ampliamento che conferma la volontà di Casalasco di rafforzare il presidio del mercato e di offrire ai consumatori un ventaglio ancora più ricco di prodotti tracciati con elevati standard di qualità 100% made in Italy”, dichiara Gruppo Casalasco.
Casalasco spiega che continuerà a far leva sulla storicità dei propri marchi, guardando all’innovazione e alle preferenze dei consumatori. Tra le novità presentate, il nuovo tubetto di doppio concentrato da 140g all’interno della linea pomodoro datterino De Rica, pensato per rispondere alle esigenze di praticità e gusto in cucina.
Per Pomì, l’attenzione si concentra sull’innovazione sostenibile: protagonista è la nuova Polpa Fine 390g in confezione Tetra Pak – Recart, realizzata con materie prime di origine vegetale rinnovabili per il 71%, con una riduzione dell’83% delle emissioni di CO₂ e certificazione Fsc per l’utilizzo di carta proveniente da foreste gestite responsabilmente e altre fonti controllate.
“La partecipazione alla fiera sarà un’occasione privilegiata per mettere in luce il percorso del Gruppo, che da oltre 40 anni rappresenta un’eccellenza nella coltivazione e trasformazione del pomodoro italiano, unendo tradizione e innovazione”, commenta Gruppo Casalasco.
Nel mese di maggio, inoltre, il Gruppo Casalasco parteciperà anche con Pomì al Saudi Food Show di Riyadh (12-14 maggio) per gli operatori mediorientali, e al Plma Amsterdam (20-21 maggio), la maggiore fiera internazionale della marca del distributore.
“Queste partecipazioni rappresentano un’ulteriore conferma della strategia di crescita dell’azienda, orientata a valorizzare il Made in Italy nel mondo e a consolidare la presenza in mercati chiave”, conclude Gruppo Casalasco.
redazione@oglioponews.it