Cronaca

Rigenerazione urbana:
sabato torna il Guerrilla Parking

Anche quest’anno, su impulso del Comitato Slow Town, torna il Guerilla Parking, evento di rigenerazione urbana, socializzazione e dalla grande valenza civica, in programma sabato 3 maggio dalle 9 alle 18 presso il Parco Italia a Casalmaggiore. Un’iniziativa – giunta alla dodicesima edizione – rivolta a gruppi, associazioni e singoli cittadini, ideata per provvedere alla manutenzione del Parco Italia.

Una proposta di cittadini per altri cittadini di cui beneficerà, di riflesso, l’intera comunità. Sabato 3 i partecipanti, armati di buona volontà, provvederanno a sistemare il parchetto, luogo molto frequentato da genitori e bambini. Un intervento di contrasto all’azione degli eventi atmosferici sui giochi e sugli arredi del parco e – soprattutto – un’ottima risposta a chi, in passato, ha vandalizzato la frequentata area verde.

Il materiale sarà messo a disposizione dal Comune di Casalmaggiore, mentre i volontari che aderiranno all’iniziativa si occuperanno di lavare con spugne e sapone i giochi, grattare con carta vetrata le strutture in legno e le panchine e infine ridipingere con smalti e pitture sia i giochi che i muri adiacenti, purtroppo imbrattati con alcune scritte. Il tutto, al fine di rendere di nuovo fruibili e con un aspetto decoroso gli arredi urbani dell’area verde. Per informazioni e adesioni è possibile inviare una mail a slowtowncasalmaggiore@gmail.com o contattare il numero 3477534657.

 

L.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...