Gussola, successo per il weekend
dedicato al ciclismo giovanile
Un successo per il ciclismo giovanile, per lo sport in generale – e soprattutto – per Gussola. Archiviata, con ottimi riscontri tra i partecipanti e il numeroso pubblico, una due giorni che ha visto il paese del Casalasco protagonista per quanto riguarda il ciclismo giovanile.
Il vicesindaco Lara Carboni esprime la propria soddisfazione per l’ottimo esito degli eventi sportivi dello scorso weekend. Ampia partecipazione sia per il Campionato Regionale a Cronometro di ciclismo giovanile di sabato 26, sia per il Memorial Ermete Schiaffini – Coppa Strade Bianche di Gussola del giorno successivo.
Manifestazioni frutto di uno sforzo sinergico tra Gioca in Bici Oglio Po, Team Serio e CC Cremonese 1891, aperte venerdì 25 dal 5° Criterium della Liberazione – Memorial Giancarlo Ceruti di Crema. Tornando alle gare di Gussola, l’esponente dell’amministrazione guidata dal sindaco Stefano Belli Franzini dichiara: “Si è conclusa domenica la manifestazione ciclistica giovanile ‘Dal Serio al Po’. Tre giorni di gare partite da Crema il 25 aprile e concluse con due giornate a Gussola, il 26 e 27.
Un ringraziamento all’Associazione Gioca in Bici Oglio Po per aver reso possibile questa fantastica manifestazione ciclistica, che si ripete per il terzo anno. Grazie a tutti i partecipanti, ai volontari per la disponibilità e il lavoro svolto, ai genitori e familiari per aver accompagnato i loro ragazzi e per averli sostenuti in questa avventura.
Un grazie anche agli sponsor e partner per il loro sostegno e per aver creduto in questo progetto. Un grazie anche ai cittadini gussolesi per aver sopportato qualche disagio alla viabilità: per lo sport giovanile crediamo ne valga la pena. Un applauso ai giovani ciclisti per l’impegno che ci mettono, fatto anche di sacrifici e tanta volontà”.
L.C.