Tentato furto di gasolio
da un cantiere: due denunciati

I Carabinieri della Stazione di Rivarolo del Re hanno denunciato un 47enne e un 38enne, uno dei quali con precedenti di polizia a carico, per tentato furto aggravato di gasolio dai mezzi d’opera in un cantiere.
L’episodio è accaduto la sera del 26 aprile, alle 20:30 circa. Gli uomini dell’Arma, durante un ordinario servizio di controllo del territorio, sono passati nei pressi del cimitero, in via Longari Ponzone, dove sono in corso lavori per l’ampliamento del gasdotto e dove sono presenti numerosi escavatori e altri mezzi d’opera. In precedenza, l’impresa incaricata di effettuare i lavori in oggetto aveva denunciato altri furti di gasolio dai mezzi, e i Carabinieri avevano già svolto servizi specifici che avevano consentito, il 1° aprile scorso, di arrestare un uomo.
La sera del 26 aprile, i militari hanno notato un’auto sospetta che imboccava una strada di campagna, un sentiero che permette di avvicinarsi al cantiere. Qui, in prossimità di un escavatore hanno individuato due soggetti che, muovendosi nel buio, stavano tornando verso la propria auto. Gli uomini dell’Arma hanno bloccato le due persone, che hanno lasciato cadere a terra sei taniche vuote e un tubo di gomma. Dopo l’identificazione, i militari hanno sequestrato gli oggetti, e i due uomini sono stati denunciati per furto aggravato.
redazione@oglioponews.it