Cultura

Sulle orme di Peppone e Don Camillo
a Brescello con La Bussola Odv

Un successo per la terza iniziativa dell’anno promossa dalla giovane associazione culturale di Casteldidone. Domenica 27 aprile, La Bussola Odv ha portato oltre il Po un gruppo di 30 partecipanti per una speciale visita guidata a Brescello, il celebre paese emiliano reso immortale dai film di Peppone e Don Camillo.

L’iniziativa, accolta con grande entusiasmo, ha regalato ai partecipanti un’esperienza ricca di aneddoti curiosi, storie di set e scorci autentici che hanno fatto da sfondo alla storica rivalità (e amicizia) tra il prete e il sindaco più famosi del cinema italiano.

“Tra sorrisi, sorprese e un clima di condivisione, il pomeriggio è stato un vero e proprio viaggio nella memoria collettiva, con il piacere della scoperta che ha unito generazioni diverse sotto il segno della cultura popolare e del buonumore”, racconta l’associazione.

“Siamo davvero soddisfatti della riuscita dell’iniziativa – dichiara Martina Favalli, tesoriere de La Bussola Odv – La partecipazione attenta e coinvolta delle persone alle iniziative che proponiamo ci riempie di gratitudine. È bello vedere quanto interesse e curiosità possano nascere dalla riscoperta dei nostri territori e delle storie che li attraversano.”

I giovani volontari sono ora al lavoro per la prossima proposta. Le informazioni verranno presto rese note tramite i canali ufficiali dell’associazione. Per chi desiderasse restare aggiornato sulle iniziative de La Bussola odv è possibile consultare la pagina Facebook ufficiale oppure inviare una mail a: labussolaodv@gmail.com chiedendo di essere inseriti nella newsletter informativa.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...