Esperienza di Forest Bathing
nel giardino di Villa Medici

Un’esperienza immersiva per riconnettersi con la natura: il parco-bosco di Villa Medici del Vascello di San Giovanni in Croce ospiterà domenica 4 maggio l’antica pratica del “Forest bathing”, una passeggiata che combina piccoli esercizi, suoni e contatti con la natura per riscoprire l’equilibrio interiore e la forza vitale.
Accompagnati dall’operatrice olistica Cristina Frigeri, i partecipanti saranno guidati attraverso il bosco in un’immersione nella natura per risvegliare i sensi e ritrovare l’armonia tra corpo e ambiente.
Il bagno di foresta è un’antica pratica, nata in Giappone e diffusasi in tutto il mondo, che aumenta il benessere, riducendo lo stress e favorendo uno stato di calma grazie ad alcune tecniche che stimolano alla scoperta consapevole dell’ambiente circostante attraverso i sensi.
“Un’occasione per staccare dalla quotidianità e lasciarsi trasportare dall’incantevole atmosfera del parco di Villa Medici e dei suoi maestosi alberi, rallentando la mente e il corpo e restando in ascolto di sé stessi”, spiegano gli organizzatori.
L’evento, organizzato in occasione della mostra d’arte “Quel dolce e flebile sentire… Da ramo spoglio ad icona sacra” di Sara D’Avola, inizierà alle ore 9:30 e avrà una durata di 90 minuti circa. I posti sono limitati, pertanto è richiesta la prenotazione.
Domenica 4 maggio sarà inoltre l’ultimo giorno per poter visitare la mostra “Quel dolce e flebile sentire”, con visite guidate alle ore 11, 15, 16 e 17, dedicata al profondo e ancestrale rapporto tra uomo e natura.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: segreteria@villamedicidelvascello.it – 370 3379804.
redazione@oglioponews.it