Politica

Piadena Drizzona: Francesco Bazzani
è il nuovo segretario del Pd

Dopo Cremona, Crema e Casalmaggiore, è il circolo numericamente più importante del territorio: si tratta del circolo Pd di Piadena Drizzona. Un circolo che, a seguito dell’assemblea svoltasi lo scorso 12 aprile, ha provveduto alla nomina del nuovo direttivo e all’individuazione del nuovo segretario locale.

Quest’ultimo incarico è stato affidato a Francesco Bazzani, una vita spesa in politica – nel 1964 mosse i primi passi in questo ambito – sul territorio e per il territorio. Anni di impegno, militanza e lavoro al servizio degli iscritti, ma anche dei simpatizzanti dem. Ora quell’esperienza è al servizio dei militanti e, in generale, dell’elettorato di riferimento: “Il mio – precisa – sarà più un ruolo da coordinatore che da segretario. Credo nel lavoro di gruppo e nella collaborazione. La nostra intenzione è quella di allargare il confronto e aprire le porte della nostra sede a gente di buona volontà.

Un discorso non ristretto solo agli iscritti, ma aperto e arricchito dal potenziale contributo di simpatizzanti, sostenitori e persone esterne. Ho accettato di fare il segretario – continua – per evitare la chiusura del circolo, perché ritengo che in questo momento sia più che mai importante la presenza fisica sul territorio del Partito Democratico”.

Sul ruolo della sezione locale dem nel contesto comunale: “Noi del PD abbiamo contribuito all’elezione di Federica Ferrari a sindaco. Come Partito Democratico, dovremo impegnarci seriamente insieme a questa maggioranza, soprattutto per continuare in un percorso intrapreso per ridare dignità e una certa vitalità a Piadena Drizzona, affinché ritorni a essere protagonista della vita politica, amministrativa e sociale del territorio casalasco-piadenese. Infine, desidero ringraziare i segretari che mi hanno preceduto: Serenella Taraschi e Andrea Cantoni”.

Il nuovo direttivo è composto da Andrea Cantoni, Ivana Cavazzini (tesoriere), Giusi Ferri, Bruno Giordani, Fulvio Notari, Calisto Rech, Davide Rech, Serenella Taraschi e Baldassarre Portioli.

Sabato 10 maggio, alle 15:30, assemblea aperta presso la Sala Riunioni “Società” della Cooperativa La Famiglia. Per l’occasione interverrà, in qualità di relatore, Gian Carlo Storti, presidente dell’assemblea provinciale del PD di Cremona.

Domenica 18 maggio, alle 12:30, presso la Coop “La Famiglia” in via Cavour 2, si terrà il Pranzo di Primavera, un’iniziativa di autofinanziamento aperta a tutti gli iscritti e ai simpatizzanti, promossa dal Circolo Piadenese del Pd. Per partecipare è necessario prenotarsi entro il 16 maggio ai numeri 333 6261714 e 328 2399052.

I presenti alla riunione dem di Piadena Drizzona di martedì 6 maggio

Lorenzo Costa

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...