A Viadana spunta l'albero della
rinascita... nato da mascherine

In occasione della festa del Lambrusco in piazza Manzoni, sarà inaugurata una nuova istallazione artistica delle Donne di CreAmore Aps Viadana. Un progetto che nasce dal desiderio di dare nuova vita al filo rimasto inutilizzato dopo la pandemia, quello destinato ai cordini delle mascherine.
“Uno scarto industriale – spiega Carlotta Bellini, presidente di CreAmore – che si trasforma in arte pubblica, simbolo di rinascita, creatività condivisa e sostenibilità. Ogni pezzo è stato lavorato a mano durante gli incontri settimanali del gruppo, dove il lavoro ad uncinetto diventa occasione per ritrovarsi, esprimere la propria individualità e immaginare nuovi paesaggi urbani più colorati, più nostri”.
“Tutto nell’istallazione ha un significato: l’albero è vita; gli acchiappasogni vogliono ricordare a tutti di sognare in grande, sempre; le farfalle sono la rinascita, la speranza, il cambiamento positivo e la leggerezza; le rose incorniciate in un cuore poste sull’albero simbolo della lotta alla violenza sulle donne, ci dicono che bisogna avere rispetto, coraggio, ma soprattutto Amore”.
“Infine i messaggi che CreAmore Aps ha voluto diffondere sono stati posti all’ingresso dei nostri amati Giardini; un luogo simbolo della giovinezza Viadanese, e non solo, dove sono nati tanti Amori e tante Amicizie. Dove speriamo, i nostri figli, si possano innamorare della nostra città come abbiamo fatto noi alla loro età. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza l’aiuto del bar Coffe and Drink che, oltre ad ospitarci ci ha donato il materiale, del comune che come sempre ci ha dimostrato fiducia e disponibilità, , della ditta Edilbig Sas e della ditta che hanno offerto il loro aiuto per il montaggio e i trasporti”.
redazione@oglioponews.it