Eventi

Castelline del Borgo con Andom:
Castelponzone ricorda Nazza

Primavera nel borgo: era una degli eventi più amati da Nazzareno Condina, nostro collega scomparso a settembre, che pubblicizzava e partecipava sempre agli eventi delle Castelline del Borgo, a Castelponzone. Ecco perché in questa primavera la dedica, con camminata annessa, è stata per Nazza con la raccolta fondi per l’associazione da lui fondata, “Andom”, che fa beneficenza ad enti che ne hanno bisogno e che all’attivo ha già anche alcune donazioni all’ospedale Oglio Po.

Le Castelline del Borgo hanno già in calendario nuovi eventi per l’annata 2025: “Ci ritroveremo a luglio – spiega Erika Voltini – con il Borgo sotto le stelle, e ancora a ottobre con il Borgo a i sapori d’autunno, chiudendo poi a dicembre con i tradizionali mercatini di Natale sempre qui a Castelponzone”.

A tagliare il nastro alla camminata di domenica mattina la moglie di Nazzareno, Cristina Magni. “Entrare a Castelponzone in occasione delle iniziative organizzate dalle Castelline – ha detto – è sempre una bellissima esperienza perché si respira un senso di profonda cura e amorevolezza che si coglie dall’ attenzione ai dettagli che rendono il borgo un luogo accogliente in cui si sente forte il desiderio di voler tornare. Questa cura è da sempre il punto di forza delle Castelline ed è l’aspetto che Nazzareno ha colto e apprezzato dal primo momento in cui si sono conosciuti. Grazie a tutte le Castelline, per aver dedicato la camminata di primavera a Nazzareno devolvendo il ricavato all’ associazione ANDOM ODV che quest’ anno si dedicherà sempre all’ ospedale Oglio Po in particolare alla cardiologia”.

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...