Sport

L’atletica leggera sbarca
a San Giovanni in Croce

L’atletica leggera sbarca a San Giovanni grazie all’ottimo progetto di Sport e Salute con Scuola Attiva, coordinato dal tecnico Fidal Gian Giacomo Contini, e alla fattiva collaborazione tecnica dell’amministrazione comunale, che ha operato seguendo gli spunti del capogruppo prof. Giovanni Zardi. “Adesso – esordisce Contini – presso le scuole di San Giovanni si potrà fare dell’ottimo avviamento alla regina delle Olimpiadi.”

L’amministrazione ha realizzato le pedane per il salto in alto e in lungo nel campo polivalente del cortile, mentre getto del peso e vortex si possono svolgere nel campetto di allenamento adiacente all’Istituto, insieme a velocità, ostacoli e resistenza.

Una mattinata all’insegna dello sport, alla quale hanno preso parte tutti i rappresentanti dei tre plessi che compongono il Dedalo. Un momento di sport e condivisione esteso anche agli alunni di Cingia, seguiti dalla prof.ssa Rossanna Pasotti, e agli studenti di Gussola, accompagnati dal prof. Fabio Crotti. A fare gli onori di casa, il prof. Giuseppe Bussini.

Significativa la collaborazione di diversi insegnanti degli istituti. “Un ringraziamento al giudice Fidal Gilberto Tenca. Grande entusiasmo da parte di tutti i giovani impegnati nelle varie discipline. I primi a gareggiare – conclude Contini – sono stati gli alunni delle classi prime, mentre lunedì 19 maggio toccherà agli alunni di seconda e terza.”

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...