Sport

Passione Orienteering lungo il
fiume: sarà una domenica speciale

Sarà una giornata intensa di Orienteering nei due comuni di Casalmaggiore e Martignana di Po. Al mattino la gara Sprint (aperta a tutti) nel comune maggiorino, al pomeriggio bis (con medesime modalità) nel comune vicino di casa. “Abbiamo cercato di proporre un evento che accomunasse promozione e agonismo, come da nostro stile e ci aspettiamo una forte presenza di famiglie e curiosi alla scoperta di questa esperienza ludico motoria che unisce gambe e mente” spiegano gli organizzatori della Eridano Adventure.

Va registrata la presenza di atleti della Nazionale Azzurra, fra i pre-iscritti da Milano e da Feltre, una dimostrazione d’interesse per questa doppia formula Sprint, che accomuna un tipo di agonismo veloce e di rapidissima lettura a colpo d’occhio. “È sempre una gratificazione e motivo di orgoglio creare eventi non banali, che diventano come in questo caso test e allenamenti per i migliori interpreti italiani di carta e Bussola”.

Tutto è pronto e appare intrigante il tracciato di Stella Varotti, che ha saputo indovinare aree inedite orientisticamente fra la Canottieri Eridanea e il parco degli Amici del Po, entrambi tirati a lucido in questo periodo dopo i capricci del Grande Fiume. “Non è un caso – spiega Andrea Visioli di Eridano Adventure – che la Federazione ci abbia omologato la mappa nominandola “PANTA REI”, un omaggio al nostro Po che ci accompagna da sempre. Ci attendiamo come detto grande partecipazione da famiglie con bimbi, per i quali sono stati creati percorsi ad hoc e divertenti alla ri-scoperta dei nostri luoghi, ma in maniera originale e intuitiva”.

redazione@oglioponews.it 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...