Sport

Memorial Merlino: i Macron
Warriors ricordano Nazza

Il Memorial Merlino ha ricordato anche il nostro Nazzareno Condina, che aveva sempre seguito da vicino le gesta dei Macron Warriors. A lui è stato intitolato il premio per il miglior giocatore, finito a Leonardo Catania dei Macron Warriors. Un’intensa giornata dedicata allo sport e al ricordo di Filippo Merlino, caduto nel corso dell’attentato di Nassyria il 12 novembre 2003.

Per la cronaca nella finale per il primo e secondo posto la selezione All Stars si è imposta sui Macron Warriors Sabbioneta A, dopo un match tiratissimo,  per 8-7. Sul terzo gradino del podio i Macron Warriors B  che hanno sconfitto i Magic Torino per 10-0. Infine i Friul Falcons e i Tigers Bolzano si sono sfidati per il quinto e sesto posto con i friulani che hanno vinto per 10-4.

“Quando abbiamo vinto lo Scudetto a Lignano Sabbiadoro – ha ricordato Fabio Merlino, presidente dei Warriors e figlio di Filippo – Nazzareno è stato tra i primi a scrivermi, nonostante fossero le 23: mi ha stupito molto questa cosa e ho subito capito quanto tenesse alla nostra avventura e al nostro percorso. Era giusto ricordarlo così”.

Anche da Cristina Magni, moglie di Nazzareno, un pensiero: “Quando abbiamo avviato la campagna Andom si pensava a chi avrebbe potuto fare da testimonial e interpretare al meglio il significato di questa parola, una incitazione ad andare sempre e comunque avanti. Il pensiero è andato subito ai Warriors che sono sempre stati fonte di ispirazione per Nazzareno definendoli più volte veri e propri guerrieri”.

I risultati del Memorial Tenente Merlino 2025

Girone A Macron Warriors Sabbioneta A – Friul Falcons 8-1
Girone B Macron Warriors Sabbioneta B – Tigers Bolzano 12-1
Girone A Macron Warriors Sabbioneta A – Magic Torino 6-2
Girone B Macron Warriors Sabbioneta B – All Stars 3-5
Girone A Magic Torino – Friul Falcons 2-2
Girone B All Stars – Tigers Bolzano 6-0

Finale 5°/6° posto
Friul Falcons-Tigers Bolzano 10-4
Finale 3°/4° posto
Macron Warriors Sabbioneta B- Magic Torino 10-0
Finale 1°/2° posto
Macron Warriors Sabbioneta A- All Stars 7-8

redazione@oglioponews.it (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...