Cronaca

Manfredi eletto vice governatore
del Distretto Lions 108 Ib2

Sabato 17 maggio, Christian Manfredi è stato eletto vice governatore del Distretto Lions 108 Ib2, un importante incarico affidato a un esponente del Lions Club Viadana Oglio Po. Un ruolo che Manfredi intende affrontare a partire dall’esperienza maturata all’interno del sodalizio viadanese, dove il concetto di visione condivisa rappresenta un principio fondamentale.

Proprio su questa base il nuovo vice governatore intende impostare il proprio operato all’interno del Distretto. “Questa nomina – esordisce Manfredi in seguito al 30° Congresso di Primavera del Distretto – non rappresenta un punto di arrivo, ma un nuovo inizio. È un cammino che si apre grazie alla fiducia accordata dai soci delle province di Mantova, Brescia e Bergamo. Una fiducia che affonda le sue radici nel terreno fertile del mio club, il Lions Club Viadana Oglio Po, che desidero ringraziare profondamente”.

Manfredi evidenzia come la sua elezione non sia da considerarsi un riconoscimento personale, ma il risultato di un percorso condiviso: “È il frutto di un’esperienza collettiva, di una visione comune, della capacità di un club di formare e accompagnare i propri soci verso il servizio e la leadership”.
Già in passato, Manfredi aveva fatto riferimento al concetto di “eredità lionistica”, che oggi intende riprendere e sviluppare: “Non per cambiarla o migliorarla, ma per attualizzarla. Attualizzare la nostra eredità – conclude – significa renderla viva, calarla nel presente, farla dialogare con le sfide del nostro tempo”.

L.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...