Politica

Tangenziale Casalmaggiore, Toscani:
"Ecco progetto svincolato da TiBre"

Un nuovo progetto preliminare per la tangenziale di Casalmaggiore, che si affianca a quelli pronti da anni ma per il momento rimasti nel cassetto: a svelarlo è il gruppo di minoranza di Luciano Toscani, che è anche vicepresidente della Provincia di Cremona e che ha commissionato lo stesso a uno dei suoi sostenitori, l’ingegner Pier Angelo Cavalca, che gratuitamente si è dato da fare per un lavoro molto dettagliato.

L’intenzione è di presentarlo in uno dei prossimi consigli comunali, presumibilmente tra fine maggio e inizio giugno, con la volontà di chiedere la partecipazione anche del presidente della Provincia di Cremona Roberto Mariani. Nell’intervista a CR1 le parole del vicepresidente della Provincia.

“Quello che abbiamo trovato in Provincia era un progetto monco, senza nemmeno il computo metrico: qui – spiega Toscani – siamo entrati più nel dettaglio, pensando anche a come possano essere realizzate le rotatorie, il sovrappasso ferroviario e tutto il resto. Ovviamente si tratta di una bozza che però daremo agli uffici competenti della Provincia, perché possano fare calcoli, eventuali correzioni e, appunto, anche il computo metrico”.

Giovanni Gardani 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...