Cronaca

Francobollo per Pennelli Cinghiale,
eccellenza del Made in Italy

Un francobollo celebrativo per Pennelli Cinghiale, marchio storico del Made in Italy fondato nel 1945. L’azienda di Cicognara, frazione di Viadana, sarà tra le realtà produttive italiane protagoniste di una serie di francobolli ordinari appartenenti alla serie tematica “Le eccellenze del sistema produttivo e del Made in Italy”.

L’iniziativa filatelica è promossa dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), in collaborazione con Poste Italiane, ed è proposta per celebrare aziende e marchi italiani che rappresentano l’eccellenza nei rispettivi settori. Tramite l’emissione di questi francobolli ordinari si mira a valorizzare il patrimonio industriale, artigianale e imprenditoriale nazionale, riconoscendo il contributo significativo di queste realtà al prestigio del Made in Italy.

Nell’ambito del programma di emissione delle carte-valori postali del Ministero delle Imprese e del Made in Italy per il 2025, il prossimo 14 ottobre usciranno i francobolli ordinari dedicati a storiche imprese nazionali. Insieme all’azienda viadanese saranno emessi altri francobolli dedicati a Leone La Ferla, Borlenghi Impianti, Alluminio Agnelli, Thun, Spadafora e Dulcop.

“Questo francobollo – dichiarano dalla sede di Cicognara – rappresenta non solo un simbolo di eccellenza, ma anche un impegno a continuare a scrivere nuove pagine della nostra storia”.

L.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...